INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

P. È davvero la spedizione gratuita?

R. Sì, e per di più, per gli articoli che sono disponibili in magazzino, i nostri tempi di consegna sono di solito circa 4-5 giorni lavorativi se gli ordini vengono effettuati ed elaborati entro le 16:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Per semplificare ulteriormente le cose, abbiamo aggiunto una data di consegna stimata per il tuo ordine, che verrà confermata al momento dell'elaborazione dell'ordine e verrà inviata tramite email di conferma.

NOTA - Per ordini effettuati e / o elaborati dopo le 16:00 di venerdì, durante il fine settimana o durante giorni festivi, spediremo il tuo ordine il giorno lavorativo successivo o il lunedì successivo.

P. Puoi spedire al di fuori dell'Italia?

R. Certo! Possiamo spedire nella maggior parte dei paesi europei a prezzi ragionevoli, per favore chiamaci o inviaci un'e-mail e risolveremo il problema per te.

P. Quale servizio di corriere usi?

R. Il nostro solito corriere è TNT e / o UPS, per articoli di grandi dimensioni. Per articoli più piccoli (come targhe o parti da sostituire) di solito le inviamo per posta.

P. Riceverò un numero di tracciamento dell'ordine?

R. Se ce l'abbiamo, te lo invieremo! Gli articoli spediti con TNT o UPS di solito hanno un numero di tracciamento e includeremo queste informazioni nell'e-mail di conferma della spedizione. Per renderlo il più conveniente possibile per te, ti invieremo un link che ti trasferirà direttamente alla pagina delle informazioni del corriere. Non preoccuparti se non ci sono informazioni immediatamente: i gestori di solito hanno bisogno di tempo per aggiornare il loro sistema.

P. La mia consegna è in ritardo. Cosa devo fare?

R. Non fatevi prendere dal panico! Nelle rare occasioni in cui una spedizione viene ritardata, faremo del nostro meglio per risolvere il problema ed effettuare la consegna il prima possibile. Ci sono anche tre cose che puoi controllare:

  • Il numero di tracciamento attraverso il sito Web del corriere. Se il tuo articolo viene trattenuto dal corriere, potrebbe essere perché devi confermare con loro alcuni dettagli extra (questo può accadere a volte con indirizzi complicati). Semplicemente, scrivici una e-mail con i dettagli completi del tuo indirizzo e con il tuo numero di telefono e noi ci occuperemo del resto.
  • Il maltempo - Se c'è una circostanza che ci sia neve o ghiaccio nei dintorni, in uno o in un altro paese, è possibile che il corriere abbia problemi per effettuare la consegna
  • Il calendario: se si tratta di un periodo dell'anno particolarmente intenso (come Natale), il corriere potrebbe avere dei ritardi, ma siamo sicuri che consegnerà il prima possibile. Ti contatteremo non appena avremo notizie di ritardi, ma nel frattempo, se sei preoccupato per il tuo ordine, semplicemente facci sapere e controlleremo per te che vada tutto bene.
  • P. Il mio articolo non è arrivato il giorno che è stato fornito nell'e-mail di conferma. Cosa devo fare?

    R. Cerchiamo sempre di consegnare il tuo ordine per la data stimata, ma a volte ci sono ritardi che non dipendono da noi. Per questo motivo tutte le date che forniamo sono sempre stimate. Questi casi sono in genere rari, ma possono verificarsi più frequentemente durante i periodi festivi e / o durante le stagioni sfavorevoli, quindi si consiglia di effettuare l'ordine per date importanti (come compleanni o Natale) con largo anticipo quanto possibile. In caso di ritardo, ti informeremo il prima possibile e ti aiuteremo a consegnarlo il prima possibile.

    P. Cosa devo fare se la scatola / il pacco sembrano difettosi al momento della consegna?

    R. Per noi è molto importante che tutti gli articoli arrivino in buone condizioni, ma a volte le scatole possono essere colpite durante il trasporto. Se la confezione sembra essere difettosa al momento della consegna, non rifiutarla. Lavoriamo con le nostre fabbriche affinche' gli articoli siano ben protetti, in modo che il tuo ordine possa ancora essere trovato in buone condizioni nonostante l'urto. Al momento della consegna, firmalo come "danneggiato / difettoso", quindi apri la confezione e controlla accuratamente il contenuto. Se uno degli articoli è danneggiato, chiamaci o inviaci un'e-mail e ci assicureremo di risolverlo. NON DIMENTICARE: non vogliamo che nessuno rimanga deluso, quindi consigliamo effettuare l'ordinazione il più presto possibile, anche se si intende consegnarlo come regalo in futuro in una data lontana dalla consegna. Possiamo aiutarti solo per eventuali danni segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna.

    P. Il mio articolo è arrivato danneggiato. Cosa devo fare?

    R. Facciamo sempre del nostro meglio affinché i tuoi articoli arrivino in buone condizioni, ma nelle rare occasioni in cui un articolo viene danneggiato durante il trasporto, faremo in modo che ciò venga risolto. Se una parte dell'articolo del tuo ordine è danneggiata, contattaci inviandoci fotografie del danno e / o parti rotte e provvederemo a ripararlo.

    P. Ho richiesto targhe personalizzate con il mio articolo ma queste non sono ancora arrivate?

    R. Non preoccuparti, stanno arrivando! Effettuiamo tutte le targhe personalizzate su ordinazione, vengono realizzate su misura in base al modello e in base alle vostre esigenze. Per questo motivo, invece di essere inviate con il corriere, arriveranno separatamente per posta, con posta ordinaria. È possibile che a volte arrivino prima del tuo articolo principale, o nella maggior parte dei casi, qualche giorno dopo, di certo verranno consegnate entro una settimana circa . Se è trascorsa più di una settimana da quando hai ricevuto l'ordine principale e non l'hai ancora ricevuto la targa, chiamaci o inviaci un'e-mail e faremo in modo di risolvere il problema.